Borsa di lana ad anelli

Prepariamoci all’inverno con allegria e fantasia

Quest’anno ho deciso di prepararmi un po’ prima e ho iniziato a lavorare la lana nonostante il tempo non sia ancora freddo. Missione? Le borse!!!! Non so se dipende dalla moda di quest’ultimo periodo ma in giro si trovano molti modelli belli e originali da realizzare per la nuova stagione invernale. Ed ecco il risultato…

Borsa di lana ad anelli - inverno 2012

E’ una borsa un po’ grandina, ma mai abbastanza per me e per quello che uso infilarci. La signora Poppins è una dilettante 😉

E’ realizzata con un nuovo filato doppio: il nero più fine con il quale si lavora il ferro a diritto e la parte bianca più grossa con la quale si forma l’anello. Il tutto insieme crea quest’effetto di morbidezza e di leggerezza allo stesso tempo.

La borsa si lavora  a maglia e molto velocemente perchè è tutto diritto e i manici si ricoprono con un giro doppio all’uncinetto. Questa volta per fare prima ho creato i manici utilizzando la canna in gomma che solitamente si utilizza in giardino per anaffiare le piante: ho unito i due estremi fermandoli con ago e filo e poi li ho ricoperti. Il risultato è ottimo: più morbido del cerchio in legno o bambù, ma allo stesso tempo resistente ed … economico!!!!

La lana è molto morbida e le maglie non sono fitte, quindi più che mai la borsa va foderata con una stoffa resistente e meglio se imbottita. Io l’ho foderata utilizzando una vecchia gonna trapuntata nera :)))

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...