Creattiva primavera – anno 2012

Il giorno è arrivato, o meglio il qeek end è arrivato… e tutti a Bergamo per girare tra gli stand a curiosare un po’.

Come ogni anno, l’organizzazione è attenta: bus navetta, indicazioni stradali, pagamento del parcheggio forfettario a 2 euro. La biglietteria sempre piena di persona che in fila attendono il proprio turno per ritirare il biglietto scontato… a proposito… questa edizioni prevedeva il pagamento online, ma a tariffa piena? non l’ho capita. Le hostess sono veloci e cortesi e la fila scorre velocemente, ma se c’è sempre fila? Il segno del successo 🙂

Creattiva - Bergamo 17-19 febbraio 2012

Creattiva - Bergamo 17-19 febbraio 2012

Ma commentiamo gli stand. Forse la crisi incentiva il fai da te, ma il numero degli stand è diminuito, qualche buco qui e là e nel centro della fiera una comoda fila di sedie, tutte occupate sabato pomeriggio. Sappiamo tutti che la quantità non è sinonimo di qualità e sabato ho potuto constatarlo ancora. Ogni stand brulicava di donne e uomini al seguito con borse e borsoni gonfi. Cinque sono i filoni che sono riuscita a identificare: bijoux, borse fettuccia, pannolenci, stamperia, decorazioni dolci.  Fettuccia a gogo, di qualsiasi tipo: novità interessante il tulle che fa molto estate e un cotone ritorto molto particolare che è stato utilizzato anche per creare delle collane molto originali. Quasi tutti i produttori sono bergamaschi e forniscono manici di tutti i tipi: l’imbarazzo della scelta.

Le decorazioni delle torte poi… fantastiche!!! Una miriade di attrezzi, oggetti, coloranti che compongono quelle fantastiche torte a piani che giusto sui fumetti siamo abituate a vedere.

Idee???? Alla fine MIYUKI! mi sono innamorata di questa tecnica per realizzare oggetti e gioielli da indossare con le perline! Detto così sembra un po’ pacchiano… ma guardate l’immagine qui a fianco e che dite? devo imparare!!!

Collana Miyuki

Collana Miyuki

E poi molti spunti per realizzare delle borse estive… ma per quello aspetto di trovare qualche schema un po’ originale e adattarlo alla fettuccia di tulle, a quella di cotone ritorto oppure che site? Rafia? L’ho vista solo in uno stand… che stia passando di moda o è fettuccia mania? mah…

Annunci

2 commenti su “Creattiva primavera – anno 2012

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...