Tappeto natalizio in juta - particolare

Giro, girotondo, casca il babbo Natale…

Ci siamo! Natale è alle porte e anche quest’anno vorrei fare qualche cosa di particolare per me, per gli amici, per chi ama personalizzare il proprio albero ed ecco che trovo su una rivista la foto di un simpaticissimo tappeto da ricamare a punto croce con dei simpatici Babbo Natale tutti in tondo tra gli abeti addobbati.

Tappeto natalizio in juta

Tappeto natalizio in juta

Non ho mai ricamato la juta, ma non è diverso da ricamare la tela emine, occorre fare attenzione a contare i fili per fare la crocetta del punto in maniera simmetrica. Il filo poi è lanato, un po’ più spesso per dare rilievo al disegno. L’effetto è veramente particolare e mi è piaciuto molto così tanto che mentre lavoravo mi sono venute in mente mille altre idee più quotidiane: shopper, sacchetti per il pane, …

Mi ha fatto piacere che sia piaciuto a chi lo ha visto e perchè no? E’ un’ottima idea regalo per il prossimo Natale 🙂
Mi hanno anche suggerito che è talmente bello che l’albero non ha bisogno di un tappeto… la tavola sì!!!!

Peccato che Natale sia finito 😦

Rispondi

